fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Minoranza compatte per protestare contro il caos della viabilità nel centro di Cesenatico.

I consiglieri della Lista civica Buda, di Fratelli d’Italia e della Lega hanno sottoscritto una nota per esprimere la loro preoccupazione in vista dei prossimi eventi pubblici: “Che la Festa del Pesce per Cesenatico, dal 30 ottobre al 5 novembre, sia un’occasione di veder arrivare tanta gente e di dare l’opportunità alle nostre attività commerciali di lavorare è senza ombra di dubbio una certezza – esordisce il comunicato – ma che i cittadini di Cesenatico debbano ‘sopportare’ divieti di parcheggio e transito su aree che la cittadinanza utilizza quotidianamente tanti giorni prima, sembra l’ennesima difficoltà quotidiana da affrontare. Inoltre diverse attività sono su queste vie e/o piazze e sicuramente i giorni antecedenti saranno per loro oggetto di mancato lavoro”.

Ma qual è l’attuale situazione in centro città? Le forze di opposizione elencano in modo didascalico tutte le strade che saranno chiuse dall’alba del 24 ottobre alla sera del 7 novembre: “P.zza Del Monte (parcheggio lato Ravenna-monte ) per posizionare ed installare stand, il divieto di transito e di sosta con rimozione dalle ore 07,00 del 24/10/2023 alle 19.00 del 07/11/2023; via L. Da Vinci tratto tra la via Fiorentini e la via A. Garibaldi il divieto di transito e di sosta con rimozione dalle ore 07,00 del 23/10/2023 alle 19.00 del 08/11/2023; via A. Garibaldi tratto tra via Da Vinci e via Bixio il divieto di transito e di sosta con rimozione dalle ore 07,00 del 23/10/2023 alle 19.00 del 08/11/2023; Via Matteucci zona mercato ittico adiacente il traghetto compresa fra l’intersezione con via Squero e la pesa il divieto di transito e di sosta con rimozione dalle ore 07,00 del 24/10/2023 alle ore 19,00 del 07/11/2023”.

 
 
 
 
 
 

“Riteniamo veramente eccessivo come tempo di organizzazione delle strutture per avviare la festa del Pesce – spiegano le minoranze -. Altra situazione di impedimento è poi la chiusura di via Saffi dal 1° al 5 novembre fino a via Caporali (strada frati Capuccini), via che è diventata per chi arriva da Ponente l’unico collegamento per andare in centro. La sola alternativa è quella di usare la Statale che nei giorni del ‘ponte’ della prossima settimana sarà sicuramente affollata”.

“Ricordiamo che i cesenaticensi – conclude la nota congiunta – stanno già avendo disagi per lavori sul ponte di viale Roma, dove è collocato semaforo a senso unico, ingresso negato per via della chiusura del Ponte del Gatto, lavori su viale Roma e tanti altri divieti e/o rallentamenti per lavori in corso che sicuramente potevano avere una programmazione più attenta alle problematiche quotidiane dei nostri concittadini”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply