fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Da qualche giorno sono partiti i lavori in via Bramante, dove lo scorso 25 settembre l’asfalto ha improvvisamente ceduto, originando una gigantesca voragine.

Nel cantiere sono al lavoro i mezzi e gli uomini della ditta Fabbri Costruzioni di Brisighella che dovranno procedere alla sistemazione del fondo stradale.

Malgrado si trattasse di un’opera urgente, è stato necessario attendere alcune settimane per permettere a 2iReteGas un intervento di bonifica di una conduttura del gas. Al termine di queste operazioni preliminari – straordinarie e non previste – si comincerà con la sistemazione della fogna bianca.

 
 
 
 
 
 

I lavori – della durata stimata di circa 5 mesi – verranno eseguiti con la tecnica del microtunneling. La condotta su cui è necessario intervenire funge da collettore principale per il deflusso e lo smaltimento delle acque piovane ed è un raccordo fondamentale tra la zona a mare e la zona a monte della ferrovia con un ruolo chiave in tutto il reticolo fognario comunale. Le operazioni comporteranno una chiusura della viabilità su via Dante e una chiusura parziale di Via Bramante e prevedono un investimento da 460.000 euro.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply