fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ una storia romantica quella di “Maga”, per tanti anni regina incontrastata del molo di Cesenatico. E per capire la notorietà di questa splendida gattona tigrata, deceduta nel weekend per “cause naturali”, basta scorrere i tanti messaggi di cordoglio sulle pagine social dove – tra “Rip” e “la terra ti sia lieve” – sono tantissimi i cesenaticensi che ne piangono la scomparsa.

“Maga” – che stazionava in zona Marè – è stato uno dei gatti più fotografati di Cesenatico, una sorta di superstar della banchina. Un ruolo che non gli dispiaceva affatto stando alla naturale disponibilità con cui si consegnava agli obiettivi.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Maga” mancherà a tutti tanto che, sui social, ha preso piede l’idea di dedicargli un busto in bronzo. Una statua alla memoria, sulla scorta di ciò che è accaduto nel porto di Viareggio dove, ancora oggi, esiste una scultura dedicata ad “Ettore”, il gatto del porto.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply