fbpx
 
 
 
 

Come ogni anno, anche quest’anno – attorno al 14 novembre – si celebra la Giornata mondiale del diabete.

Il tema di quest’anno è dedicato all’accesso alla cura, conoscere il proprio rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 e come prevenire le complicanze. Per questo, in una quarantina di “piazze” romagnole, sono previsti banchetti, coordinati da Ausl Romagna, per informare sul diabete e fornire indicazioni e consigli sulla prevenzione.

Un banchetto sarà attivo anche a Cesenatico dove – sabato 11 novembre (dalle 8.30 alle 18.30) – al supermercato Famila i rappresentanti dell’Ausl distribuiranno informazioni su questa patologia.

Le iniziative saranno il preludio al grande evento di domenica 26 novembre quando, al Teatro Verdi di Cesena, si svolgerà il primo Gran Galà di beneficenza a favore di Diabete Romagna.

 
 
 
 
 
 

L’evento è stato pensato da Maria Teresa Bonanni, mamma di Matilde, una ragazza che da un anno convive con il diabete tipo 1, e da un gruppo di sostenitori dell’associazione.

Il ricavato della serata, insieme al contributo delle aziende sostenitrici, permetterà all’associazione Diabete Romagna di migliorare la vita di bambini e adulti con diabete grazie al progetto di sostegno psicologico capace di supportare chi convive con il diabete nella ricerca del continuo equilibrio che richiede la malattia (Info e prenotazioni al 388 1613262).

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply