Momenti di apprensione domenica mattina per don Sauro Bagnoli, nuovo parroco della unità di Gambettola, Bulgaria e Bulgarnò, ma per tanti anni (dal 2010) sacerdote della Parrocchia di S. Maria Goretti nel quartiere Madonnina di Cesenatico.
Durante la Messa delle 8.30, il parrocco 66enne ha accusato un lieve malore e, dopo aver perso conoscenza per qualche secondo, è stato trasportato, per accertamenti, all’ospedale “Bufalini” di Cesena.
Rincuorante, per fortuna, l’esito del check-up: Don Sauro avrebbe infatti contratto una lieve forma di Covid che l’ha debilitato fisicamente.
Al resto ha contribuito un affaticamento generalizzato dovuto ad un periodo di lavoro piuttosto intenso, visto che il parrocco gestisce a Gambettola ben tre parrocchie per un totale di 12 mila fedeli.
Il malore – preannunciato da Don Sauro con le parole “non mi sto sentendo bene” – ha fatto preoccupare non poco i fedeli della chiesa intitolata a S. Egidio Abate. Don Sauro è stato disteso a terra vicino all’altare privo di sensi.
Poi, dopo un minuto, ha ripreso conoscenza e avrebbe anche voluto riprendere l’omelia ma, su insistenza dei presenti, ha accettato di salire sull’ambulanza del 118 che l’ha trasferito al pronto soccorso del “Bufalini”. Le condizioni di Don Sauro, parroco molto amato anche a Cesenatico, sono in netto miglioramento e, dopo qualche giorno di riposo, potrà riprendere la sua regolare attività pastorale.