fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo aver lottato con tenacia contro un male inesorabile, mercoledì scorso è morto – a 87 anni – Martino Leonardi, uno dei fondatori del “Centro sociale anziani”, di cui è stato per quasi vent’anni presidente.

Leonardo – che lascia la moglie Rosa e i figli Leo, Grazia e Maurizio – gestì agli inizi degli anni Sessanta il primo supermercato Coop a Cesenatico che, in quegli anni, era collocato nell’ex Mercato ittico all’ingrosso (oggi sede della Galleria comunale d’arte “Leonardo da Vinci”).

Ma il suo nome, soprattutto nell’ultima parte della sua vita, è stato legato in particolare al mondo del volontariato al servizio della terza età.

Fu infatti uno dei fondatori più attivi del Centro Sociale Anziani, occupandosi delle attività del centro ricreativo, dell’organizzazione della struttura, dell’apertura della Casa nel parco e contribuì all’idea dell’Università degli adulti.

 
 
 
 
 
 

I funerali di Martino Leonardi si svolgeranno domani (sabato 18 novembre) alle 10, partendo dalla camera mortuaria dell’Ospedale Marconi di Cesenatico, per la chiesa parrocchiale di Santa Maria Goretti a Madonnina, dove alle 10,30 sarà celebrata la Messa. La salma sarà tumulata nel cimitero urbano. Le offerte raccolte saranno devolute all’Irst di Meldola.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply