fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Affinché niente cambi, tutto deve cambiare. Lo sanno bene i nuovi proprietari della storica trattoria “La griglia da Federico” (viale Carducci 52/a a Cesenatico) che hanno rilevato il celebre ristorante, custode delle tradizioni gastronomiche del territorio.

Andrea Lusuardi ha scelto di riaprire il locale rispettandone sia le peculiarità che i tratti distintivi. “Abbiamo deciso – sono le parole del nuovo titolare – di rinnovare lo staff e il design, pur senza rinunciare a due elementi fondamentali: qualità e tradizione”.

la griglia da federico

Lo chef Andrea Lusuardi ha accettato la sfida di mantenere in menu i piatti che hanno reso famoso “Da Federico”. Un passaggio di testimone nel segno della continuità: “Crediamo così tanto nei valori di tipicità e fedeltà alla storia della cucina da voler mantenere integralmente l’idea di cucina che Federico ha portato avanti. Abbiamo coinvolto persino la moglie del vecchio titolare, Francesca: la sua esperienza la ritroviamo nelle ricette che ha accettato di condividere con il nostro staff. Noi riproponiamo queste pietanze in maniera tale che i ricordi di antichi sapori diventino un’esperienza nuova. La presenza tra i collaboratori di Barbara, figlia di Francesca e Federico, vuole essere un segno al contempo di continuità e rinnovamento che un turismo moderno, giustamente, pretende”.

 
 
 
 
 
 
 
 

Una Romagna da riscoprire, soprattutto a tavola, con un’attenzione genuina al cliente che non è mai venuta meno, ma con il dinamismo di chi sa bene che la ristorazione non s’improvvisa. Per questo, oltre ai mitici spaghetti alle vongole, si può appagare il palato con lasagne al gusto d’una volta e tutte le altre specialità tradizionali. Saper innovare rispettando i dettami della tipicità significa anche accontentare chi va di fretta: per coloro che non intendono rinunciare al gusto pur con un pasto veloce è stato pensato il pratico servizio d’asporto.

“La griglia da Federico” passa di mano, ma la formula non cambia: il buon appetito, si sa, vien mangiando.

“La griglia da Federico” è in viale Carducci 52/a a Cesenatico. Telefono 0547 672604.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply