fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Ormai il Governo ci ha preso gusto. Poiché il Pd ha sempre rimproverato il centro-destra di scarsa sensibilità all’accoglienza dei profughi, l’Esecutivo Meloni ha deciso di recapitare periodicamente le navi delle Ong cariche di immigrati in quelle città storicamente governate dalla sinistra. Anche se questo significa, per i profughi, un “viaggio” molto più lungo.

Così si inquadra il nuovo arrivo (il sesto dall’inizio dell’anno) al porto di Ravenna dell’imbarcazione di “Medici senza frontiere” prevista per mercoledì prossimo.

Ravenna dunque dovrà accogliere altri 57 migranti di cui 11 minori non accompagnati e 46 adulti uomini (le nazionalità sono Bangladesh, Sudan del Nord, Egitto, Etiopia, Eritrea e Pakistan).

 
 
 
 
 
 
 
 

Ancora una volta, le operazioni di sbarco si svolgeranno nella banchina del Terminal crociere di Porto Corsini mentre, d’intesa con il Comune di Ravenna, è stato deciso di svolgere le operazioni sanitarie e di polizia presso il Pala de André a Ravenna.

Lunedì prossimo verrà svolto un sopralluogo al Pala de André per valutare gli aspetti logistici e organizzativi delle attività.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply