fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo circa nove mesi di attesa (e di inevitabili disagi) ha riaperto ieri – dopo l’incendio doloso dello scorso febbraio – la sede della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco Volontari di Cesenatico.

L’Amministrazione Comunale ha ripristinato gli immobili anticipando 140.000 euro e – in attesa dei risarcimenti garantiti dalle polizze assicurative – è in arrivo anche una tensostruttura che servirà a sostituire una tettoia dichiarata inagibile.

Dopo il rogo i Vigili del fuoco volontari erano stati provvisoriamente spostati nell’ex scuola materna di Villamarina monte, dove c’è anche la sede della Caritas, mentre Radio Soccorso si era trasferita in un container nel piazzale di via Saffi.

Da giugno a inizio novembre, la ditta incaricata di eseguire i lavori ha provveduto a sostituire gli impianti elettrici, a sistemare gli intonaci e quindi tinteggiare le pareti, per poi installare gli infissi e sistemare il piazzale esterno.

Per sostenere i volontari di Radio Soccorso Cesenatico – Protezione Civile, la Proloco ‘del Monte’ nei giorni scorsi ha consegnato l’utile della festa organizzata a metà settembre, in un incontro al quale sono intervenuti il presidente Igor Magnani, il vice Francesco Marconi ed il sindaco Gozzoli.

 
 
 
 
 
 

All’inaugurazione di ieri – oltre ai componenti dei due corpi – erano presenti il primo cittadino, l’assessore Mauro Gasperini e Gianfranco Tripi, Comandante dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply