Domenica (ore 20.30), al Teatro Verdi di Cesena, è in programma il Primo Gran Galà di beneficenza a favore di “Diabete Romagna”.
L’evento nasce da un progetto di Maria Teresa Bonanni, mamma di Matilde, una ragazza che da un anno convive con il diabete tipo 1, e da un gruppo di sostenitori dell’associazione.
Il titolo della serata, “Non è cambiato niente, a parte ogni cosa”, è una frase di Matilde che ben rappresenta cosa significhi vivere con il diabete.
La serata inizierà con la cena di gala a cura della Rosa Rossa di Bagnarola di Cesenatico. Durante la serata le artiste del Teatro Libe si esibiranno in spettacoli di acrobazia aerea e fuoco. Sul palco Anna Meni e Seline Vignoni: la prima, diplomata alla Scuola di Circo Vertigo di Torino, ha da poco partecipato con un estratto dello spettacolo Binario Zero per il programma televisivo “Splendida Cornice2 condotto da Geppi Cucciari su Rai Tre; la seconda si approccia al teatro e alla giocoleria fin da giovanissima e inoltre è un’insegnante di Yoga e giocoleria espressiva.
Il ricavato della serata, insieme al contributo delle aziende sostenitrici, permetterà a “Diabete Romagna” di migliorare la vita di bambini e adulti con diabete grazie al progetto di sostegno psicologico capace di supportare chi convive con questa patologia.