fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La lettura al servizio dei bambini. Parte oggi pomeriggio (ore 17), alla Biblioteca comunale di Cesenatico, “Chi legge piglia pesci”, il ciclo di incontri allestito nell’ambito del progetto nazionale “Nati per leggere”, il cui obiettivo è promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni.

Tutti gli incontri sono gratuiti ed il prossimo è in calendario oggi alle 17, con «Cose di casa, storie di case e tane nei libri» assieme all’autrice Elisa Mazzoli.

Il calendario degli appuntamenti proseguirà il 14 dicembre con «Fratelli di Pelo – Storie di fratelli e sorelle umani e animali» sempre con Elisa Mazzoli, mentre lunedì 15 gennaio sarà la volta di «Vi aspettiamo piccoli coccodrilli» con l’autrice e illustratrice Eva Montanari. Il 31 gennaio è in calendario «E se il lupo fosse buono?» con Lorenzo Borghetti, il 7 febbraio «Chi mi sposta per la casa proprio mentre faccio nanna? Enzo e il mistero dei Polinotti» con l’autore e illustratore Roberto Grassilli, il 22 febbraio «Stiamo insieme – storie di quando l’unione fa la forza», con l’autrice Elisa Mazzoli.

 
 
 
 
 
 

Sono ripartiti, intanto, anche i sabati di lettura dedicati ai bambini dagli 0 ai 6 anni con i volontari di «Nati per leggere». Il ciclo di letture è rivolto alle famiglie in età prescolare per sensibilizzare sull’importanza della lettura condivisa tra genitore e bambino per lo sviluppo cognitivo ed emotivo. Le letture si tengono a partire dalle 10 del mattino nella sala bimbi della biblioteca con ingresso libero e gratuito. I prossimi incontri si terranno il 2 dicembre, il 16 dicembre, il 13 gennaio e il 27 gennaio.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply