fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, sabato mattina (dalle ore 11), in piazza Andrea Costa, una cinquantina di studenti dell’Istituto Superiore “Leonardo Da Vinci” hanno organizzato un flash-mob per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa autentica “calamità” sociale.

L’iniziativa è stata preparata, già diversi mesi fa, dal professore Gabriele Tani in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Motorie dell’Istituto, ma è chiaro che i recenti fatti di cronaca, con la barbara uccisione di Giulia Cecchettin, hanno reso ancora più attuale l’iniziativa.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il flash-mob prevede una coreografia danzata sulle note di un brano di Ermal Meta. Pochi ma significativi minuti per esprimere l’adesione convinta ad una campagna culturale che, secondo gli ideatori dell’iniziativa, deve partire proprio dalle giovani generazioni.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply