fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

BAKIA               1

TORCONCA     1

TABELLINO

Bakia (4-3-1-2): Fabbri; Polini, Giacalone, Qatja, Fusi; Lessi, Carrozzo, Guagneli; Nava; Sow, Ambrosini.
Allenatore: Marcello Faedi. A disposizione: Tommaselli, F. Nava (dal 1° st), A. Bocchini (dal 40° st), L. Belletti (dal 21° st), E. Lorenzini (dal 21° st), Zeqiraj (dal 40° st), D. Grassi, S. Foschi.
Torconca (4-3-3): Badioli; Izzo, A. Ferraro, Renzi, Righetti; L. Ferraro, De Rose, Zannoni; Baschetti, Bacchiocchi, Ballaj.
Allenatore: Adrian Ricchiuti. A disposizione: G. Urbinati, L. Berardi, F. Bergnesi, D. Donà, M. Mazzoli, S. Del Bianco (dal 25° st), G. Gaudenzi (dal 42° st), D. Miron, H. Apezteguia (dal 15° st).
Ammoniti: Sow (B), Izzo (T), Righetti (T), De Rose (T).
Arbitro: Luca Ghirardi (sez, Cesena)
Marcatori: Ambrosini (50), Zannoni (90+2).

CESENATICO – Battuta d’arresto nella rincorsa ai play-off per il Bakia contro il Torconca nel soleggiato pomeriggio cesenaticense. 

Ad aprire le danze ci pensa Ambrosini con un tiro che non impensierisce il portiere avversario. Non tarda ad arrivare la risposta del Torconca che nei primi minuti del match prevale sui ragazzi di Faedi, vittime di una serie di infortuni che stanno penalizzando fortemente la squadra.

La partita sembra non avere padroni fino al minuto 21, quando Fusi suona la carica con un calcio di punizione dai 30 metri che non passa lontano dai pali di Badioli. Il Bakia appare in netta ripresa e spaventa più volte gli avversari: al minuto 35, dopo un tentativo di rovesciata su calcio d’angolo da parte dei cattolicesi, Sow parte in contropiede e prova a spedire Ambrosini in porta ma un fallo di mano al limite dell’area stoppa la foga dei padroni di casa; sul pallone si presenta ancora Fusi che sfiora il gol con un tiro che lambisce il primo palo. Segue un’ottima combinazione ad alta velocità tra Nava e Ambrosini che non riescono però a sfondare il muro biancazzurro. Il sipario sul primo tempo cala dopo una bella doppia parata di Badioli che nega ancora una volta la rete ai delfini.

 
 
 
 
 
 

La seconda frazione di gioco si accende dopo 2 minuti con Ambrosini che da fuori area spara sopra la traversa. E’ solo l’antipasto di ciò che succede poco dopo: Sow fa a sportellate con la difesa avversaria e mette in mezzo un pallone rasoterra che viene spedito in rete da Ambrosini. Partita finalmente sbloccata.

Da questo momento in avanti i nervi si fanno tesi: prima viene ammonito Sow per un brutto fallo e poi va in scena un piccolo battibecco fra le panchine, con Ricchiuti che reclama il cartellino rosso.

Scorre liscia la fase centrale del secondo tempo, fino a quando gli ospiti non iniziano a premere sull’acceleratore alla disperata ricerca del pareggio: prima viene annullato il gol dell’uno a uno per un evidente fallo su Fabbri, poi scoppia il caos in area di rigore con la palla che entra in modalità flipper e carambola più volte vicina alla linea di porta, salvo poi rotolare fuori dopo un tiro svirgolato.

Il match sembra aver terminato le emozioni a disposizione e invece, in pieno recupero (minuto 92), Zannoni trova il gol della domenica con un bolide da fuori area che lascia senza speranze Fabbri: è 1-1.

Pareggio in extremis amaro per il Bakia, che se la vedrà nel prossimo weekend contro il San Pietro in Vincoli.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply