fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Piazza Pisacane, uno dei cuori pulsanti del centro storico di Cesenatico, non è un’area di sosta. Pertanto a nessuno verrebbe in mente di parcheggiare la propria vettura in quel punto. Non la pensano evidentemente così i postini di Cesenatico che, in diverse occasioni, incuranti dei divieti, utilizzano quella piazzetta come una comoda area di sosta. Una plateale e reiterata violazione del codice della strada che non è passata inosservata a molti cittadini che, nei giorni scorsi, hanno segnalato sui social quel ricorrente malvezzo. Tanto che, ieri, il sindaco di Cesenatico è stato costretto ad intervenire puntualizzando un aspetto importante della questione, ovvero che “a Poste Italiane non è stata rilasciata alcuna autorizzazione relativamente alla sosta”.

“Già nei giorni scorsi – spiega Gozzoli – ho avuto modo di informare il direttore dell’utilizzo improprio della piazza da parte di alcuni operatori di Poste Italiane che stavano effettuando delle pulizie su suolo pubblico ad alcuni mezzi, poi nei giorni successivi sono apparsi numerosi mezzi in sosta”.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Come tutte le attività commerciali presenti sul porto -prosegue il primo cittadino – l’area pedonale urbana norma anche la possibilità di accesso per carico e scarico ma non in quelle modalità che non sono consone ad una piazza del nostro centro storico. In questi giorni ci siamo rimessi in contatto con la direzione chiedendo l’immediata sospensione di questa attività, in alternativa sanzioneremo le automobili”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply