fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il Bakia sta per chiudere un grande acquisto proveniente dal campionato di Eccellenza: l’annuncio ufficiale arriverà nei prossimi giorni ma, in attesa della firma, Mattia Giunchi è pronto a tornare nella “sua” Cesenatico.

Mattia, cosa ti ha spinto a cambiare squadra passando dal campionato di Eccellenza a quello di Promozione?

La società mi ha voluto fortemente e ho pensato che fosse il momento giusto per cambiare aria. In più ha inciso il fatto di tornare a giocare nella società in cui sono cresciuto.

Le prime impressioni sulla squadra?

Ho assistito ieri all’allenamento: è una squadra molto giovane ma tutti i ragazzi danno il 100%. A primo impatto sono soddisfatto del gruppo e mi sono subito sentito integrato. In più la squadra mi sembra attrezzata per puntare ai play-off ed è ciò che cercavo.

Hai già avuto modo di parlare con l’allenatore?

Sì, il mister mi sembra una persona seria e ben preparata. Mi piace la sua idea di calcio e il modo di giocare palla a terra che chiede alla squadra.

C’è qualche  elemento di spicco in rosa?

Più di uno, ci sono diversi giocatori di qualità che hanno militato anche in categorie superiori e penso che questo possa essere solo un bene.

Pensi di essere pronto sin da subito per una convocazione?

Mancano ancora dei dettagli burocratici per cui non posso dare la certezza che sarò arruolabile già dalla prossima partita, ma di sicuro entro breve potrò scendere nuovamente in campo.

Punti subito ad una maglia da titolare?

Non vedo l’ora di iniziare e mi sento in gran forma, sicuramente penso di poter dare da subito una mano alla squadra ma le decisioni, come sempre, spettano all’allenatore.

In quale zona del campo pensi di poterti esprimere al meglio?

Come terzino o mezzala, in ogni caso sempre a sinistra…

 
 
 
 
 
 

Un giocatore di cui apprezzi particolarmente il modo di giocare?

Dimarco.

Quale pensi possa essere l’obiettivo della squadra per questa stagione?

Sarebbe bello portare la squadra in Eccellenza dove manca da tanto tempo.

Sul piano personale, invece, ti sei posto un obiettivo da raggiungere in quanto a gol o assist?

Sinceramente no, penso solo al bene della squadra e a fare del mio meglio per il gruppo.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply