La Giunta Comunale ha approvato una delibera sul trasporto pubblico urbano per intervenire sulle tariffe degli abbonamenti scolastici a favore degli under 26 residenti nel Comune di Cesenatico.
“Il costo pieno dell’abbonamento per l’anno scolastico 2023/2024 – ricorda il Comune in una nota – è di 240 euro annui e il Comune di Cesenatico ha deciso di coprire il 40% della tariffa e così gli under 26 dovranno corrispondere solamente 145 euro”.
L’Amministrazione Comunale ha inoltre previsto un taglio del 10% – in accordo con Start Romagna – per quanto riguarda il trasporto pubblico locale degli studenti residenti. Questa misura si affianca con quella prevista per il trasporto scolastico comunale che per gli under 14 residenti a Cesenatico è totalmente gratuito.
“Ci stiamo impegnando molto come giunta per aiutare e agevolare famiglie e studenti in merito al trasporto pubblico – spiega l’assessore Mauro Gasperini -. Per gli under 14 abbiamo confermato la totale gratuità e al momento l’investimento è di circa 500.000 euro ma destinato a salire visto che il servizio viene utilizzato da sempre più persone. Questa parziale ma importante copertura destinata agli under 26 comporta un ulteriore investimento di oltre 10.000 euro”.