fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La Giunta Comunale ha approvato una delibera sul trasporto pubblico urbano per intervenire sulle tariffe degli abbonamenti scolastici a favore degli under 26 residenti nel Comune di Cesenatico.

“Il costo pieno dell’abbonamento per l’anno scolastico 2023/2024 – ricorda il Comune in una nota – è di 240 euro annui e il Comune di Cesenatico ha deciso di coprire il 40% della tariffa e così gli under 26 dovranno corrispondere solamente 145 euro”.

L’Amministrazione Comunale ha inoltre previsto un taglio del 10% – in accordo con Start Romagna – per quanto riguarda il trasporto pubblico locale degli studenti residenti. Questa misura si affianca con quella prevista per il trasporto scolastico comunale che per gli under 14 residenti a Cesenatico è totalmente gratuito.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Ci stiamo impegnando molto come giunta per aiutare e agevolare famiglie e studenti in merito al trasporto pubblico – spiega l’assessore Mauro Gasperini -. Per gli under 14 abbiamo confermato la totale gratuità e al momento l’investimento è di circa 500.000 euro ma destinato a salire visto che il servizio viene utilizzato da sempre più persone. Questa parziale ma importante copertura destinata agli under 26 comporta un ulteriore investimento di oltre 10.000 euro”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply