fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il consiglio della Fondazione Maratona Alzheimer ha deciso di intitolare il nascente centro di documentazione studio e ricerca Alzheimer a Giovanni Bissoni, promotore e componente del comitato scientifico Fondazione Maratona Alzheimer, recentemente scomparso.

Lo ha annunciato ieri a Bologna il presidente della Fondazione Stefano Montalti durante la presentazione del volume ‘Le parole che non ti aspetti’. Un omaggio “doveroso” all’ex assessore regionale alla sanità ed ex sindaco di Cesenatico “che – ha proseguito Montalti – unirà per sempre il suo nome all’impegno che, da ormai tre lustri, lo ha visto protagonista della ricerca e dello sviluppo delle attività di Maratona Alzheimer, della fondazione e del progetto di recupero di casa Fabbrani”.

 
 
 
 
 
 

“Bissoni è stato un grande protagonista del servizio sanitario nazionale, sempre attento alla condizione reale delle persone affette da demenza. Rilevante il suo contributo alla petizione nazionale per il diritto alle specificità delle cure, che presentammo al governo un paio di anni fa, come prima iniziativa dalla nascita della fondazione – continua il presidente Montalti -. Bissoni è sempre stato disponibile a mettere a disposizione le sue competenze e la sua visione, per far diventare il servizio sanitario e sociale davvero per tutti”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply