fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Dall’ascesa della civiltà umana – avvenuta circa 10mila anni fa – la biomassa dei mammiferi selvatici è diminuita sulla terra dell’83%; tra il 1970 e il 2014 la popolazione totale dei vertebrati selvatici del mondo (mammiferi, pesci, anfibi, rettili e uccelli) è diminuita del 60 per cento; ogni anno si sintetizzano 144mila diversi prodotti chimici per un totale di circa 30 milioni di tonnellate.

Il “genocidio” perpetrato dall’uomo contro la natura sarà al centro dell’incontro in programma il 7 dicembre alle 16 nella sala convegni del Museo della Marineria organizzato dall’Università per gli adulti di Cesenatico.

Protagonista Massimo Colombari che introdurrà il tema “Una storia vecchia. Il rapporto uomo ambiente dalle origini ai giorni nostri”.

 
 
 
 
 
 
 
 

La partecipazione alla conferenza è gratuita e aperta a tutti, grazie al patrocinio del Comune ed il sostegno di Adac Federalberghi, Gesturist e Cooperativa stabilimenti balneari di Cesenatico.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply