fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

BAKIA – STELLA: 1-1

Tabellino

Bakia (3-4-1-2): Fabbri; Bocchini, Fusi, Giunchi; Fr. Nava, Fiaschini, Qatja, Carrozzo; Fe. Nava; Zavatta, Lorenzini.

A disposizione: Tommaselli, Polini, Briganti, Giacalone, Grassi, Guagneli, Belletti, Zeqiraj, Bracci.

Stella: Bascucci, Martinucci, Bonucci, Guidomei, Cicchetti, Radu, Marchini, Dragovoja, Belloni, Amaducci, Russo.

A disposizione: Tani, Cedrini, Rushani, Nicolini, Bonetti, Proietti, Piastra, Bacchini, Eusebi.

Ammoniti: Fiaschini (Bak), Bocchini (Bak), Cicchetti (Ste), Radu (Ste), Dragovoja (Ste).

Arbitro: Torrisi.

Marcatori: Zavatta (30), Eusebi (68).

Doveva essere la domenica della riscossa per il Bakia. Davanti aveva lo Stella in una partita che, sulla carta, avrebbe potuto regalare il sorpasso sul Cattolica. E invece, ancora una volta, è arrivato un punticino che sa di occasione perduta.

Il primo tempo vede gli ospiti partire forte con un cross pericoloso di Martinucci che viene deviato in angolo e al quale seguono delle deboli proteste per un contatto dubbio in area. Il Bakia inizia a fare sul serio con Zavatta, che prima conclude in braccio al portiere e poi tenta una bella girata in area senza trovare fortuna.

La catena di sinistra è quella prediletta dagli uomini di Benedetti nella prima frazione di gioco, con tante sovrapposizioni che portano i padroni di casa più volte al cross dal fondo senza mai riuscire a sfondare il muro avversario. Neanche al minuto 24, quando Lorenzini, dopo una bella combinazione con Zavatta, prova una girata di testa che il portiere devia in angolo.

Gli ospiti provano a rispondere più volte non creando mai grossi problemi alla retroguardia avversaria e, quando il cronometro segna 30 minuti precisi, un cross di Nava dalla destra viene sporcato e finisce sulla testa di Zavatta che non sbaglia: è 1 a 0 ed è anche il primo gol per il neo acquisto del Bakia. Non regala altro il primo tempo, se non una carambola in area a seguito di un corner che si conclude con un tiro forte ma alto di poco da parte di Marchini.

 
 
 
 
 
 
 
 

Al fischio d’inizio dei secondi 45 minuti lo Stella dimostra subito che non accetterà un pareggio senza aver lottato e mette sotto i ragazzi di Benedetti da subito, nonostante non arrivino nitide occasioni da gol.

Al 22’ i ritmi sembrano abbassarsi ma una fuga sulla destra permette al pallone di arrivare sulla testa di Eusebi, il quale si abbassa leggermente per impattarlo al meglio e spedirlo alla destra di Fabbri per l’uno a uno.

Da qui la partita si fa più intensa e il Bakia ricomincia a macinare gioco, chiudendo gli avversari nella propria metà campo per il resto del tempo.

Da una punizione sulla barriera, al minuto 75, scaturisce una conclusione alta di Guagneli e lo stesso scenario si ripete 2 minuti dopo, con Fiaschini che serve Giunchi per una conclusione ancora alta.

Il picco di emozione viene toccato in pieno recupero, quando l’ennesima discesa sulla corsia di Nava regala al Bakia l’ultima chance della partita: calcio d’angolo di Fiaschini battuto sul primo palo e spizzata di Lorenzini che finisce a pochi centimetri dal palo lontano.

Rimane tanta amarezza per una partita giocata contro un avversario inferiore sulla carta e che ha lasciato solo un punto, utile a poco nella folta lotta play-off che si fa sempre più complicata.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply