fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Quando si parla di delfini, la città di Cesenatico – che su Lalla e Palooza negli anni ’60 creò un format turistico senza precedenti – è sempre molto sensibile. E allora, con un pizzico di amarezza, è arrivata anche in città la notizia della morte di “Pelé”, il più vecchio esemplare di delfino del parco Oltremare di Riccione.

La femmina – che aveva 59 anni – era una tra i delfini “da parco” più anziani al mondo. Studi scientifici internazionali confermano che i delfini in natura vivono in media 20 anni, quando invece si trovano in “ambiente controllato” l’età media dei tursiopi raggiunge circa i 40 anni.

 
 
 
 
 
 

Texana d’origine, arrivò al Delphinarium di Riccione nell’ormai lontano 1972 e fu subito ribattezzata “Pelé” per la sua abilità nel giocare con la palla e nell’agguantare il pesce al volo. Dal 2004 Oltremare Family Experience Park è stata la sua casa, e da diversi anni, è stata insignita della cittadinanza onoraria di Riccione.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply