fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Tutor o divieto di accesso ai mezzi pesanti. Qualcosa va fatto per via Staggi, la strada provinciale 97 al confine tra Sala e Sant’Angelo, teatro negli ultimi mesi di diversi incidenti. Troppi per parlare di semplice fatalità.

Con questa premessa, dopo le reiterate sollecitazioni dei residenti, i sindaci di Cesenatico e Gatteo, con i relativi comandi della polizia locale, hanno scritto una lettera al presidente della Provincia per chiedere interventi solleciti. Nel mirino, in particolare, le dimensioni troppo strette della carreggiata, origine della maggior parte dei sinistri. Ma anche la scarsa illuminazione, la segnaletica ambigua e, ovviamente, l’alta velocità.

Il sindaco Matteo Gozzoli e il collega Roberto Pari, in particolare, si rivolgono all’amministrazione provinciale per chiedere soluzioni tecniche che tutelino i rispettivi territori. “Ad esempio attraverso l’installazione di un sistema tutor per il controllo elettronico della velocità”.

 
 
 
 
 
 

Nel caso in cui non si dovesse arrivare a una soluzione ritenuta soddisfacente gli stessi Comuni si riservano la facoltà di istituire, nei rispettivi territori “uno stringente ‘Divieto di transito’ in via Staggi per i mezzi pesanti e con la sola deroga agli autorizzati. O, in alternativa, il divieto di transito permanente (senza alcuna deroga) per i mezzi con portata superiore ai 35 quintali; lasciando libera circolazione agli stessi mezzi, nella parte di competenza di Gambettola dove, peraltro, sono operative e hanno sede la gran parte di ditte e imprese che utilizzano autocarri”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply