fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Lui ha smentito fino all’ultimo (e ancora oggi non conferma), ma prende sempre più quota, in seno al Pd, la voce secondo cui il presidente della Regione Stefano Bonaccini si candiderà alle prossime elezioni Europee di giugno 2024.

Chi dunque al suo posto per la presidenza di viale Aldo Moro? Il toto-nomi è ovviamente legato all’esito della tornata elettorale perché ogni candidato va profilato in base al contesto (crisi o rilancio?).

La soluzione più naturale (e quella più facilmente condivisibile dall’ala Schlein) sarebbe l’attuale vice-presidente della Regione Irene Priolo che saprebbe ben interpretare il ruolo ad interim della “traghettatrice”. Ma il Pd, soprattutto se Bonaccini ottenesse un buon risultato alle Europee, potrebbe puntare anche su Elisabetta Gualmini, già numero due dell’attuale Governatore.

 
 
 
 
 
 

Non mancano, però, i nomi degli outsider: dai ravennati Andrea Corsini e Michele De Pascale ai bolognesi isabella Conti e Matteo Lepore fino alla riminese Emma Petitti.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply