fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Domenica 17 dicembre (ore 17) inizia la stagione dei sogni di Cesenatico Classica. 

Il programma 2023-24 si conferma per la sua levatura segnando un “prima” e un “dopo” nella sua tradizione. Il direttore artistico Thomas Cavuoto, viola cesenaticense del Teatro più famoso d’Europa, è riuscito nel compito di portare la musica contemporanea nella bomboniera della città grazie ad un cartellone che si preannuncia memorabile.

A dare il “la” alla stagione è il Trio Kurtag il 17 dicembre alle 17. Un trio particolarmente controcorrente. Infatti, nonostante il nome, non saranno eseguiti brani di Kurtag. Sarà un concerto con brani di R.Schumann, Uhl e sarà eseguito per l’occasione il brano Kagelstatt trio in KV 498 in mi bemolle maggiore di Mozart. Ad eseguirli, oltre allo stesso Thomas Cavuoto (viola) saranno Claudio Conti (clarinetto), Manila Santini (pianoforte). “Sarà un programma molto virtuoso – spiega Cavuoto – e particolare anche perché sono autori poco eseguiti per la difficoltà dei loro brani”.

 
 
 
 
 
 

A fine concerto, come ormai tradizione, sarà offerto un aperitivo a cura della piadineria Dalla Titti.

La biglietteria del teatro aprirà alle 16, è possibile prenotare i posti contattando Associazione culturale Crescendo – asscrescendo@gmail.com – tel. e whatsapp 3351748737 (posto unico € 8, omaggio under 16).

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply