fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Parte da Cesenatico l’iniziativa congiunta dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Forlì-Cesena e la Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Forlì-Cesena per offrire a partire dal nuovo anno agevolazioni sanitarie e fisioterapiche per tutti gli iscritti all’Unione e all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Forlì-Cesena, grazie alla nuova convenzione stretta col Centro Medico San Mauro.

Si tratta di una convenzione storica, la prima e unica a livello sanitario per la provincia di Forlì-Cesena, che vuol rispondere alle nuove esigenze dei professionisti e delle loro famiglie.

“I commercialisti svolgono una professione debilitante da un punto di vista fisico, poiché sedentari e con poco tempo a disposizione per l’attività fisica”, precisa il dott. Francesco Mondardini, presidente dell’UGDC Forlì-Cesena, l’associazione da cui è partita l’iniziativa che fa base a Cesenatico. “Per questo risulta fondamentale agevolare il più possibile l’accesso degli iscritti a determinati servizi. L’idea di convenzionarsi è nata dai giovani commercialisti della provincia, generalmente più attenti a scontistiche importanti come quelle concesse dal Centro Medico. L’iniziativa è stata poi veicolata dal dott. Pier Domenico Ricci, che sta svolgendo un lavoro egregio come presidente del nostro ordine, e la dott.sa Debora Bonavita, presidente della Fondazione ODCEC, particolarmente attenta a temi trasversali come quello delle agevolazioni. Tra iscritti e famigliari la convenzione sarà accessibile ad alcune migliaia di persone, ciò rappresenta per noi un risultato straordinario”.

Il Centro Medico San Mauro, sito in via Romea 1140, è una struttura sanitaria polifunzionale, punto di riferimento in zona per cura, riabilitazione e benessere. “La scelta sul Centro Medico San Mauro non è ricaduta casualmente. La posizione di baricentro tra Cesena e Forlì e la storia consolidata ne sono stati i motivi principali”, aggiunge Mondardini.

Il Centro è nato nel 2006 dalla visione del dottor Peppino Griffi che voleva offrire ai pazienti le migliori opportunità di cura e di prevenzione. La sua attività come medico di base lo ha portato a conoscere da vicino i bisogni delle persone e a praticare con costanza un pensiero ottimistico proiettato costantemente verso il futuro e verso la positività.

La gestione del poliambulatorio è attualmente affidata al dott. Francesco Griffi. “Da professionisti del settore, ci interessa garantire agli iscritti un servizio ben coordinato e accessibile”, evidenzia Mondardini. “La lunga carriera di Griffi in ambito manageriale e finanziario è facilmente riconoscibile e di aiuto per dare risposte pratiche alle esigenze degli iscritti”.

Griffi guida una squadra di medici e fisioterapisti in grado di offrire servizi di fisiokinesiterapia, fisioterapia domiciliare, laserterapia (yag alta potenza), linfodrenaggio, manipolazione Fasciale, massoterapia, onde d’urto radiali, pompage – trazioni vertebrali, riabilitazione pre – post-chirurgica, rieducazione motoria sportiva, rieducazione posturale, tecar terapia e terapia manuale. Griffi sta ampliando il reparto specialistico del centro medico che ad oggi è in grado di offrire visite specialistiche di cardiologia, allergologia-pneumologia, dermatologia, ematologia, fisiatria, flebologia e chirurgia vascolare, gastroenterologia, ginecologia – ostetricia, logopedia, medicina sportiva (visite non agonistiche e agonistiche, comprese di prova da sforzo monitorata, test urine, spirometria), neurologia, ortopedia e traumatologia, otorinolaringoiatra, podologia, proctologia, psicomotricità funzionale, scienze dell’alimentazione, senologia, servizio ecografico, urologia.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply