Skip to main content
[nectar_slider location=”articolo alto 1″ overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″]
[nectar_slider location=”articolo alto mobile 1″ overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular”]

SAMPIERANA-BAKIA 2 – 1

SAMPIERANA: Gollinucci, Quaranta, Diversi, Conficoni, Narducci, Canali, Pungelli Giacomo (69° Batani ), Petrini, Lanzi , Pippi (76° Braccini D.) , Braschi (88° Simoncini). All. Barontini. A disposizione: Zollo , Drudi, Berni Pungelli Giovanni.
BAKIA CESENATICO: Fabbri, Nava Fr. (85° Bocchini ), Giunghi, Fiaschini, Briganti, Polini, Carrozzo (88° Nava Fe.) Guagneli, Zavatta (64° Zeqjraj), Lorenzini . All. Faedi. A disposizione: Tommaselli, Lessi, Belletti, Giacalone Bracci.

ARBITRO: Sig. Mauro Sartoni di Lugo.
MARCATORI: 36° e 67 ° Lanzi (S), 57° Fiaschini (B)
AMMONITI: Canali, Golinucci, Lanzi (S), Guagneli (B)


Come da pronostico i tre punti vanno alla Sampierana (che si laurea “Campione d’Inverno”), ma il Bakia esce con l’onore delle armi e con la consapevolezza di aver sfiorato l’impresa.

I valligiani imprimono al match un ritmo infermale, ma i cesenaticensi ribattono colpo su colpo in una partita spesso intervallata da falli di gioco.

La prima azione degna di nota è della Sampierana al 33° con Pungelli che scodella in area per Lanzi, debole la sua conclusione. E’ il preludio al vantaggio locale che arriva tre minuti più tardi con un’azione analoga: incursione di Petrini che allarga per Pungelli il quale mette al centro per Lanzi che insacca. 

[nectar_slider location=”Articolo testo mobile” flexible_slider_height=”true” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” autorotate=”1000″ min_slider_height=”300″]
[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

La capolista sfiora il raddoppio al terzo del secondo tempo con Pippi che, liberato in area da Petrini, conclude fuori di poco. Al 57° pareggio del Bakia con Fiaschini, anche se l’azione è stata contestata dai locali che lamentavano un fallo sul portiere. 

La Sampierana, però, reagisce e al 67° torna in vantaggio con lo scatenato Lanzi che ben servito da Pippi, calcia di prima intenzione e con un calibrato pallonetto firma la sua doppietta.

Il finale è da trincea, con il Bakia che sfiora ripetutamente il pareggio ma tutte le azioni s’infrangono contro la retroguardia sampierana. Per i cesenaticensi sconfitta amara perché, al di là del divario in classifica, sul campo il gap non si è visto.

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply