fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

SAMPIERANA-BAKIA 2 – 1

SAMPIERANA: Gollinucci, Quaranta, Diversi, Conficoni, Narducci, Canali, Pungelli Giacomo (69° Batani ), Petrini, Lanzi , Pippi (76° Braccini D.) , Braschi (88° Simoncini). All. Barontini. A disposizione: Zollo , Drudi, Berni Pungelli Giovanni.
BAKIA CESENATICO: Fabbri, Nava Fr. (85° Bocchini ), Giunghi, Fiaschini, Briganti, Polini, Carrozzo (88° Nava Fe.) Guagneli, Zavatta (64° Zeqjraj), Lorenzini . All. Faedi. A disposizione: Tommaselli, Lessi, Belletti, Giacalone Bracci.

ARBITRO: Sig. Mauro Sartoni di Lugo.
MARCATORI: 36° e 67 ° Lanzi (S), 57° Fiaschini (B)
AMMONITI: Canali, Golinucci, Lanzi (S), Guagneli (B)


Come da pronostico i tre punti vanno alla Sampierana (che si laurea “Campione d’Inverno”), ma il Bakia esce con l’onore delle armi e con la consapevolezza di aver sfiorato l’impresa.

I valligiani imprimono al match un ritmo infermale, ma i cesenaticensi ribattono colpo su colpo in una partita spesso intervallata da falli di gioco.

La prima azione degna di nota è della Sampierana al 33° con Pungelli che scodella in area per Lanzi, debole la sua conclusione. E’ il preludio al vantaggio locale che arriva tre minuti più tardi con un’azione analoga: incursione di Petrini che allarga per Pungelli il quale mette al centro per Lanzi che insacca. 

 
 
 
 
 
 
 
 

La capolista sfiora il raddoppio al terzo del secondo tempo con Pippi che, liberato in area da Petrini, conclude fuori di poco. Al 57° pareggio del Bakia con Fiaschini, anche se l’azione è stata contestata dai locali che lamentavano un fallo sul portiere. 

La Sampierana, però, reagisce e al 67° torna in vantaggio con lo scatenato Lanzi che ben servito da Pippi, calcia di prima intenzione e con un calibrato pallonetto firma la sua doppietta.

Il finale è da trincea, con il Bakia che sfiora ripetutamente il pareggio ma tutte le azioni s’infrangono contro la retroguardia sampierana. Per i cesenaticensi sconfitta amara perché, al di là del divario in classifica, sul campo il gap non si è visto.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply