fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Nei pronto soccorso romagnoli sono in crescita i casi diagnosticati di polmonite batterica, ovvero quelle malattie dell’apparato respiratorio che si contraggono attraverso il contatto con oggetti contaminati o l’inalazione delle goccioline di saliva infette, emesse da un malato, in occasione di starnuti, colpi di tosse o quando parla.

Una “novità” che complica il quadro – già complesso – delle patologie stagionali, già alle prese con diversi ceppi virali, da quelli influenzali alle varianti da Covid-19.

Ebbene, negli ultimi giorni si registra – soprattutto nell’area riminese – una crescita di casi di patologie stagionali batteriche, come la polmonite appunto, che contribuiscono a riacutizzare i quadri di pazienti già molto esposti, in quanto fragili e anziani.

 
 
 
 
 
 
 
 

Ricordiamo che i sintomi della polmonite batterica sono dolore al torace, febbre, tosse persistente, stanchezza e debolezza che, in alcuni casi, può durare anche diversi mesi.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply