fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Novità in casa Ais Romagna nel cesenate: per la prima volta un corso di primo livello per sommelier sarà ospitato a Cesenatico. La sede è il ristorante Tracina, il via è per mercoledì 7 febbraio nel pomeriggio (ore 15), con la presentazione del corso fissata per il 31 gennaio.

Il corso di Cesenatico di primo livello si aggiunge a quello in programma nella sede a Cesena (Via delle Fragole, 255), sempre con inizio il 7 febbraio, previsto in orario serale (20.30).

Entrambi i corsi (Cesena e Cesenatico) sono rivolti a coloro che sono interessati per passione o per lavoro a conoscere il mondo del vino e la professione del sommelier. Le lezioni del corso di primo livello approfondiscono gli aspetti basilari della viticoltura, enologia, servizio del vino, organizzazione e gestione della cantina. A completamento della formazione sono previste prove pratiche sulla tecnica di degustazione con l’analisi del vino dal punto di vista visivo, olfattivo e gustativo al fine di una maggiore consapevolezza del prodotto. È prevista anche una visita in un’azienda vitivinicola a fine corso.

 
 
 
 
 
 
 
 

Tutti i corsi sono tenuti da docenti specializzati e comprendono un piano formativo di 15 lezioni serali.

Info sul corso di Cesenatico: annagrossi75@gmail.com

Info sul corso di Cesenamassimomartini1070@gmail.com

Il calendario completo dei corsi: aisromagna.it

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply