fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Anche la Rai, nel suo Tg regionale, ha dedicato un ampio servizio alla “giostrina di Teo”, l’attrazione che, la prossima estate, non tornerà in piazzetta Pisacane per colpa di una discutibile delibera comunale.

Cesenatico, come noto, si è mobilitata per la giostra che non c’è più ed un neonato comitato ha avviato una raccolta firme con l’obiettivo di riavere uno dei simboli più amati dai bambini.

Al grido di “Così la piazza è senza colori”, molti cittadini di Cesenatico stanno supportando questa battaglia per riavere la giostra che, da anni, animava il centro di Cesenatico, prima che la decisione unilaterale dell’amministrazione decidesse di spostarla.

Nel servizio Rai di Francesco Rossi, oltre alle interviste all’esercente Simona Pifferi (“Così hanno spento la piazza”) e al giostraio Teo Natali (“Erano 60 anni che la mia famiglia lavorava, ogni estate, a Cesenatico…”), da segnalare anche l’intervento del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, che ha ribadito che “tutta l’area del porto canale, d’ora in poi, sarà interdetta a queste attrazioni”.

 
 
 
 
 
 
 
 

Di contro, però, l’ente pubblico si è detto disponibile a collocare la giostrina in un’altra area, a circa mezzo chilometro dalla piazzetta Pisacane, una proposta che, tuttavia, a quanto pare, non ha incontrato il parere favorevole del comitato.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply