fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Dalle colonne del quotidiano Libero arriva un’interessante testimonianza sulle aste dei balneari. Ad alimentare ansie e preoccupazioni della categoria ci pensa Flavio Briatore, imprenditore di successo ed anche titolare del celebre Twiga di Marina di Pietrasanta, uno degli stabilimenti balneari più noti d’Italia. 

“Il Twiga è un caso unico – spiega Briatore – ma ci sono anche famiglie che, sulle spiagge, ci lavorano solo tre mesi all’anno. Parliamo di generazioni che hanno investito una vita su quel lavoro e senza quello sarebbero in mezzo alla strada”.

 
 
 
 
 
 

Riguardo le aste per le concessioni, spiega l’imprenditore, «Io ho visto quando sono state fatte in Francia ed è stato un disastro. Tre grossi gruppi hanno comprato tutte le spiagge e hanno mandato a casa tutte le famiglie. Per cui, prima di sbraitare dicendo di seguire l’Europa, consiglierei di seguire cosa dice la Meloni che sta cercando soluzioni che non comportino il mettere sul lastrico le persone. Parliamo di centinaia di migliaia di famiglie che vivono di questo lavoro”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply