fbpx
 
 
 
 

La morte di Franz Beckenbauer, iconico calciatore della Germania, ha sollevato manifestazioni di cordoglio in tutto il mondo. E così, nel giorno del lutto, sgomitano i racconti e gli aneddoti che hanno contribuito a creare la leggenda del “Kaiser”.

Uno di questi – strano ma vero – riguarda anche Cesenatico dove i destini del libero tedesco sarebbero potuti cambiare. Lo racconta “Storie di calcio”, la bibbia del football italiano che, riportando un’intervista del 1997 ad Italo Allodi – storico dirigente della grande Inter ai tempi di Moratti ed Herrera – svela un clamoroso retroscena.

 
 
 
 
 
 

“Nell’estate del 1964 catturai Beckenbauer – le parole di Allodi – era in vacanza sull’Adriatico e lo convinsi a trasferirsi all’Inter. Firmammo il contratto a Cesenatico nel capanno balneare del conte Rognoni, proprietario e direttore del Guerin Sportivo. Mi tradì però la Federazione che nel 1965 chiuse le frontiere”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply