fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La promozione di Cesenatico si sta preparando al prossimo triennio con un piano strategico messo a punto dalla DMO che si avvale della consulenza di FTourism.

È un lavoro partito da tempo e giunto adesso alla sua fase di sintesi.

Oggi (giovedì 18 gennaio) la DMO si riunirà al Palazzo del Turismo per dare lo start alle campagne di promozione base da cui partire. Si lavorerà in questa occasione agli strumenti da mettere in campo, agli obiettivi, ai segmenti turistici individuati e legati a eventi nazionali e internazionali. Sarà l’occasione anche per far partire le campagne di web marketing e social indirizzate al target estero.

Nei giorni scorsi Josep Ejarque – top manager turistico conosciuto a livello internazionale – e Lucia Montalbano di FTourism hanno tenuto il primo degli incontri rivolti agli operatori turistici. Un momento di confronto, condivisione e discussione della visione di Cesenatico degli esperti e delle istanze dei singoli. Altri incontri di questo tipo sono in programma martedì 30 gennaio e martedì 20 febbraio sempre al Palazzo del Turismo. L’incontro che si è svolto martedì pomeriggio ha registrato una buona partecipazione da parte degli operatori e arriva dopo un percorso mirato di singole interviste e confronto continuo.

 
 
 
 
 
 

La DMO

La nuova DMO (Destination Management Organization) è diventata operativa il 18 aprile 2023 con l’insediamento dei membri che la compongono e la prima riunione. La Cabina di Regia è composta da 14 rappresentanti: Leandro Pasini e Giuseppe Ricci di ADAC, Simone Battistoni e Ilaria Meneghello di Cooperativa Bagnini, Davide Caprili e Laura Navacchia di CNA, Lorena Della Motte e Barbara Pesaresi di Confesercenti, Alan Sacchetti e Mirco Lombardini di Confartigianato, Giancarlo Andrini e Roberto Fantini di Confcommercio. Il ruolo di presidente è ricoperto da Gaia Morara, Assessore al Turismo, e dal sindaco Gozzoli in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply