fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

“Messaggeri di Pace. Incontri e Dialoghi di Arte Sacra. III Edizione” a cura di Lia Briganti è la mostra di arte sacra in corso all’Auditorium Lucio Briganti in viale Roma 42 a Cesenatico.

La mostra, inaugurata il 23 dicembre scorso, vede la partecipazione di 10 artisti e l’esposizione di 50 opere di arte sacra. Gli artisti espositori sono: Berico, Margherita Danguole Budini, le pittrici di icone greco-bizantine Alexandra Karnishkova Sigel e Eugenia Kolesnikova del laboratorio di Don Gianluca Busi, Lucio Cangini, Giorgio Cavina, Marina Fabbri, Maria Mazzotti ed Anny Wernert Vanitelli.

Nella mostra sono esposte opere di pittura, scultura, ceramica, mosaico, pareci, cioè stendardi veneziani esposti durante la festa del Redentore. Durante la mostra sono previsti alcuni eventi.

Sabato prossimo (20 gennaio), dalle ore 16, in particolare, sarà presentato il romanzo di Lucio Cangini “A Occidente della Vita” eQuiLibri selfpublishing; il 27 gennaio si terrà una conferenza di Don Gianluca Busi dal titolo “Icona greco-bizantina”; il 28 gennaio verrà presentato il libro “Kindle” di Antonio Dal Muto: La Basilica di San Pietro. Le vicende costruttive fino al XVII secolo Da Costantino a G.L. Bernini. I Papi e gli Architetti”.

 
 
 
 
 
 

Gli eventi saranno presentati da Lia Briganti e si terranno alle 16,00 presso Roma42 Spazio Arte. Infine il 4 febbraio, al finissage della mostra, si terrà un concerto di musica per chitarra di Lorenzo Gasperoni e Massimiliano Morini sempre presso Roma42 Spazio Arte alle ore 16 (ingresso gratuito).

La mostra, nata da un’idea di Lucio Cangini nel 2015, è una mostra d’arte sacra itinerante che si propone di esporre opere rappresentative delle tre principali religioni monoteiste: l’Ebraismo, il Cristianesimo e l’Islam.

La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta fino al 3 febbraio nei seguenti orari: martedì, venerdì e sabato: 16,00-18,00; mercoledì: 10,00-12,00.

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply