fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Qualche anno fa in Romagna, per ottenere la patente di “casalinga provetta”, dovevi per forza saper lavorare all’uncinetto. Lo sanno bene le donne più attempate che, fin da piccolissime, venivano “addestrate” all’arte dello “sferruzzamento”. Una tradizione ormai estinta, anche se qualcuno, a Cesenatico, continua a battersi per far rivivere questa antica arte sartoriale.

Parliamo di “Un mare di lana” Knitting, l’associazione formata da tante “azdore” locali che in questi anni abbiamo imparato ad apprezzare per lo loro spettacolari creazioni a maglia.   

Ebbene, proprio le componenti di questa benemerita associazione senza fini di lucro invitano tutte le donne interessate ai nuovi corsi di ferri ed uncinetto – completamente gratuiti – che partiranno mercoledì 24 gennaio alle ore 20:30 nella loro “base di lavoro” al civico 19 di via Leone a Villamarina (ex scuola materna).

 
 
 
 
 
 
 
 

Al grido di “Guccia che ti passa”, le lezioni si svolgeranno in un’atmosfera di gioviale compagnia “sferruzzando e chiacchierando”. Unica raccomandazione: “Portate ferri e uncinetti, alla lana e ad una tisanina calda pensiamo noi” (Info 333 2489626).

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply