fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Dalla prossima settimana entrano nel vivo i lavori per la fognatura di via Bramante e la movimentazione del cantiere occuperà tutta la carreggiata. Per questo, il tratto di strada interessata verrà interdetto al traffico da mercoledì 24 gennaio. Il divieto di accesso e transito è valido per i veicoli e anche per i pedoni per motivi di sicurezza. Il cavalcavia sovrastante rimane aperto e operativo a pieno regime in entrambe le direzioni.

La strada su cui si sta intervenendo è un tratto di fogna bianca oggetto di numerose criticità che portano ad allagamenti e danneggiamenti diffusi in occasione di pioggia abbondante e rovesci. La condotta su cui si opera funge da collettore principale per il deflusso e lo smaltimento delle acque piovane ed è un raccordo fondamentale tra la zona a mare a la zona a monte della ferrovia con un ruolo chiave in tutto il reticolo fognario di Cesenatico.

 
 
 
 
 
 
 
 

Le operazioni avranno una durata prevista di 5 mesi e verranno eseguite con la tecnica del microtunneling. L’investimento previsto è di € 460.000,00 e incaricata è la ditta Fabbri Costruzioni di Brisighella. Gli stessi tecnici hanno già lavorato per sistemare l’asfalto dopo il cedimento che ha creato una voragine nello scorso mese di settembre. Prima di cominciare il lavoro, si è dovuto anche attendere l’intervento di 2iReteGas che ha bonificato una conduttura del gas.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply