fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Si alzano le temperature. Una bella notizia per chi non ama il gelo dell’inverno, ma anche una pessima notizia per l’inquinamento, visto che il caldo anomalo fa aumentare lo smog ed abbassare la qualità dell’aria. E così, dopo gli ultimi rilievi di Arpae, tornano anche in Romagna le limitazioni al traffico e al riscaldamento domestico.

Le giornate da “bollino rosso” saranno giovedì 25 e venerdì 26 gennaio: in queste 48 ore entreranno in vigore in tutta la Romagna le misure emergenziali riguardanti le limitazioni della circolazione e altre misure.

I divieti

dalle 8.30 alle 18.30 lo stop alla circolazione di tutti i veicoli diesel euro 5, oltre ai divieti già ordinariamente previsti (si ricorda però che le limitazioni strutturali ed emergenziali alla circolazione dei veicoli diesel euro 4 e le limitazioni alla circolazione dei veicoli diesel euro 5 non si applicano ai residenti nei comuni alluvionati, tra i quali quello di Ravenna, fino al 31 marzo)

• temperatura fino ad un massimo di 19°C (+ 2 di tolleranza) nelle case, negli uffici, nelle attività ricreative, di culto, commerciali e sportive e 17°C (+ 2 di tolleranza) nei luoghi che ospitano attività produttive e artigianali, esclusi ospedali ed edifici assimilabili, scuole ed edifici assimilabili)

 
 
 
 
 
 
 
 

• divieto di uso (in presenza di impianto alternativo) di generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa con classe di prestazione energetica ed emissiva inferiore a 4 stelle

• divieto di combustione all’aperto (falò, barbecue, fuochi d’artificio)

• divieto di spandimento di liquami con tecniche non ecosostenibili.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply