fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il contrasto alla violenza di genere rappresenta, per il Comando Provinciale Carabinieri di Forlì-Cesena, una delle principali attività che svolge nei confronti di tutte le vittime spesso donne e bambini che, ogni giorno, sono oggetto di maltrattamenti, violenze e atti persecutori. 

carabinieri

“Ogni segnalazione – scrive l’Arma in una nota stampa – è motivo di attenta riflessione che viene rivolta nei confronti della vittima che, suo malgrado, sta vivendo una forte situazione di disagio”.

Dall’inizio dell’anno i reparti territoriali dell’Arma di Forlì-Cesena, da sempre sensibilizzati dai loro Comandanti, sono intervenuti in 29 casi di maltrattamenti in famiglia (talvolta anche aggravati dalla presenza di minori) a seguito dei quali è stato attivato il c.d. “codice rosso” per la maggior parte di questi ed, in alcuni casi, è stato necessario anche ricorrere alle cure ospedaliere.

 
 
 
 
 
 
 
 

Ad oggi sono state denunciate 21 persone e arrestate 2.    

Dal Comando Provinciale di Forlì-Cesena fanno sapere che sarà sempre profuso il massimo impegno da parte dei propri militari, per dare sostegno a tutti i cittadini.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply