fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Lorena Savastano è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. L’importante onorificenza le è stata conferita, lo scorso 31 gennaio, dal Prefetto di Forlì-Cesena, Rinaldo Argentieri.

Lorena, cittadina di Cesenatico, dedica la sua vita al volontariato: ha diversi figli in affido e organizza, ormai da anni, la raccolta di cibo per famiglie bisognose del territorio.

 
 
 
 
 
 
 
 

E proprio nella parole di Georges, un bimbo africano che Lorena ha in affido, si cogli il significato di questo importante conferimento: “Buongiorno nonna, come stai? I tuoi consigli giornalieri mi danno una carica di gioia. Donna forte, donna di coraggio, donna di gioia e severità. Il mio eroe sei diventata, una donna che fa brillare di mille luci il sole del mio cuore. Il mio animo non ha occhi, ma sente il tuo calore materno. Sei stata per me una mamma, un papà e anche di più: sei stata il mio angelo custode fino ad oggi. Grazie di avermi dato l’affetto che oggi sto distribuendo e la volontà di andare avanti senza guardarsi indietro, ripetendosi ‘tutto andrà per il meglio’. Grazie a te posso dirlo all’infinito. Nonna grazie a te posso vivere sotto un sole che non si spegne mai e questo sole è il tuo affetto. Bacioni e buona domenica”.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply