fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il Consiglio Direttivo e i soci del Centro Soccorso Sub “Roberto Zocca” danno la triste notizia della prematura scomparsa del loro presidente Dario Fantini.

Impegnato nel mondo del volontariato della Protezione Civile per oltre 40 anni, sommozzatore esperto e attento, Dario Fantini è sempre stato un punto di riferimento per le attività emergenziali e tecniche svolte, sia a livello locale che nazionale, guidando il Centro Soccorso Sub “R. Zocca” ODV per lunghi anni, come presidente e socio operativo, costantemente presente sugli scenari fino agli ultimi interventi dell’emergenza alluvione del maggio 2023.

Dario Fantini

Conosciuto in tutti gli ambiti istituzionali della Romagna e dell’Agenzia Regionale per la Sicurezza del Territorio e la Protezione Civile dell’Emilia Romagna, Dario Fantini ha sempre rivolto un’attenzione quasi maniacale alla formazione dei suoi volontari, agli addestramenti in tempo di pace, allo sviluppo delle dotazioni tecniche dell’associazione CSS Zocca e allo studio degli scenari operativi in cui le squadre intervenivano.

“Gli Angeli Neri lo perdono solo fisicamente, ma il retaggio di entusiasmo e dedizione con cui ha sempre sostenuto le attività rimane e rimarrà un’eredità che troverà casa nella sede di San Martino in Fiume di Cesena e in quella marittima estiva di Cesenatico”, si legge nella nota stampa.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Caro ‘presidente-operaio’, come amavi definirti, sei e rimarrai con noi qui a San Martino in Fiume perché a qualunque attività ci dedicheremo, il tuo spingerci in modo costante a dare il massimo ci spronerà sempre. E noi Angeli Neri del CSS Zocca, come volontari attivi, cercheremo di essere degni delle tue aspettative continuando la tradizione di sostegno ai cittadini. Ciao Dario, sei nei nostri cuori”.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply