fbpx
 
 

Parte la rassegna di incontri con l’autore del Primo Circolo di Cesenatico

Nel mese di febbraio, la Direzione Didattica del Primo Circolo di Cesenatico organizza – con il supporto di Romagna Banca e Lions Club – la 21esima edizione della rassegna di incontri con l’autore dal titolo “CON UN LIBRO…MI LIBRO”. 

Il progetto, che coinvolge tutti gli alunni di Scuola Primaria e di Scuola dell’Infanzia, si pone come obiettivo principale quello di far vivere a tutti i bambini del Circolo esperienze significative legate al libro e alla lettura. 

Fino al mese di aprile, ogni sezione delle quattro Scuole dell’Infanzia e ciascuna classe delle tre Scuole Primarie incontreranno un autore di libri per l’infanzia che coinvolgerà gli alunni, non solo con un momento di lettura ad alta voce, ma anche con un laboratorio creativo, espressivo o motorio. 

 
 
 
 
 
 
 

L’autrice-illustratrice Eva Montanari, incontrerà i bambini delle quattro Scuole dell’Infanzia con il suo libro “Papà guarda”; l’autrice-illustratrice Lenina Barducci, per la prima volta ospite della Rassegna, incontrerà le undici classi 1^-2^ con il libro “ Una gara sottosopra” e le sei classi 3^ con il silent book “L’altro”, infine Cristina Petit, autrice-illustratrice-editor, incontrerà gli alunni delle dodici classi 4^- 5^ con il libro “Ciarlotta Piccadilli e i rotoli di carta igienica”.

Nuove saranno alcune modalità di attuazione dei laboratori e varie le tematiche proposte attraverso le letture, diversificate a seconda delle età degli alunni.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply