fbpx
 
 

Restyling in vista per il molo di Cesenatico che, da tempo, e’ transennato e dunque inaccessibile ai pedoni. Uno scorcio a cui molti cittadini sono affezionati e che, in questi mesi, ha sollevato diverse proteste. Gli uffici comunali stanno predisponendo la gara d’appalto sostenuta da 1,5 milioni della Regione che serviranno per sistemare la banchina di Levante ma anche un tratto sul lato opposto. 

Dunque, questo dovrebbe essere l’ultimo inverno in cui il molo di Levante rimarrà chiuso. Una volta assegnato l’appalto, dovrebbero infatti partire rapidamente i lavori di consolidamento della banchina e dei frangiflutti danneggiati dalle mareggiate. Se non ci saranno intoppi, la conclusione del cantiere avverrà entro la primavera del prossimo anno.

 
 
 
 
 
 
 

Non aspettativi pero’ il molo di sempre: nel nome della sicurezza idraulica (che rappresenta ovviamente la priorità), l’opera cambierà aspetto. E’ prevista, infatti, la realizzazione di un muretto protettivo lungo la banchina cosi’ come il rifacimento delle celle frangiflutti sottostanti in parete e si consolideranno i ferri di armatura.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply