fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Oggi e’ una giornata di emozioni contrastanti a Cesenatico. Da una parte i preparativi per la festa di San Valentino, dall’altra la commozione struggente per il 20esimo anniversario della morte di Marco Pantani che moriva nel 2004, a soli 34 anni. 

E anche oggi, soprattutto a Cesenatico, si e’ ricordato uno dei più grandi ciclisti italiani della storia, quello che più di ogni altro ha emozionato gli appassionati dopo l’epopea di Fausto Coppi e Gino Bartali per le sue imprese nelle salite più iconiche dei grandi Giri. 

Il 14 febbraio 2004 il corpo senza vita del campione romagnolo veniva trovato in una stanza del residence Le Rose di Rimini. Un decesso dai contorni mai chiariti, malgrado l’autopsia abbia accertato l’overdose di cocaina e psicofarmaci.

 
 
 
 
 
 

Oggi, nel cimitero comunale, davanti alla cappella della famiglia Pantani, si e’ registrato il tradizionale “via vai” di tifosi, fotografi, amici ma anche semplici concittadini, giunti sulla sua tomba per deporre un fiore ma anche solo per una preghiera. In mattinata da segnalare anche la visita del sindaco Gozzoli, da sempre grande tifoso del Pirata.

(Foto Alessandro Mazza)

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply