fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Un doveroso omaggio per preservare la memoria postuma di un politico che, con slancio e competenza, si adopero’ per difendere la sanità pubblica. 

Considerate la stima e l’affetto che ha lasciato dietro di se’, non e’ stato difficile creare un’associazione nel nome e in ricordo di Giovanni Bissoni, l’assessore regionale alla Sanità che a Cesenatico fu sindaco per due legislature. 

funerali giovanni bissoni

E’ nata cosi’, a cinque mesi dalla morte, l’associazione Amici e collaboratori di Giovanni Bissoni, morto per una forma fulminante di sclerosi laterale amiotrofica.

Gli ideatori dell’iniziativa (tra cui l’ex sindaco Luciano Natali) si sono ritrovati sabato 17 febbraio e – come scrive il Corriere di Romagna in edicola oggi – hanno posto le basi per quella che diverrà l’associazione a lui intitolata.

 
 
 
 
 
 
 
 

Nata per ripercorrere l’impegno di Bissoni sui temi della sanità pubblica regionale e nazionale, l’associazione sara’ formata da un comitato scientifico per affrontare gli argomenti legati al Servizio sanitario nazionale, ma anche per approfondire il ruolo, l’opera e l’attività relative alla crescita di Cesenatico, quando la cittadina lo ebbe per molti anni come sindaco.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply