fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La privacy e la sicurezza sono dei fattori da tenere in grande considerazione quando si naviga su Internet, ragion per cui è essenziale scegliere un browser affidabile. Il software, infatti, non viene utilizzato solo per consultare le pagine web, ma anche per fare acquisti, per scaricare file e per giocare con le specialità dei casinò online. Come è risaputo, per massimizzare la riservatezza dei dati relativi alla navigazione, il migliore sistema è quello di abbonarsi a un servizio VPN, rete che permette di variare il proprio indirizzo IP e rendere irrintracciabili le attività compiute online. Per semplificare il tutto e ottenere gratuitamente una buona VPN è possibile installare un browser che integri il servizio: ecco quali sono i migliori browser con VPN.

 
 
 
 
 
 
 
 

Opera

Siamo probabilmente di fronte a una delle migliori soluzioni per navigare gratuitamente dietro un network VPN. Opera è un browser sicuro e solido, il quale nelle ultime versioni ha integrato il servizio VPN, che può essere abilitato o disabilitato quando si desidera. Il software è compatibile sia con i PC sia con gli smartphone e offre una serie di funzioni utili, come ad esempio il blocco dei pop-up e dei cookie. Opera concede la possibilità di scegliere il Paese da cui far comparire la connessione e non è sottoposto ad alcun limite riguardo il traffico di navigazione. Buone, inoltre, le protezioni contro il phishing e contro i malware in generale. La velocità di navigazione non è tra le migliori, ma certamente Opera si impone tra le migliori scelte in assoluto all’interno della propria categoria.

Epic Browser

Si tratta di un browser sviluppato in India, il quale non richiede alcun tipo di registrazione per usufruire dei vari servizi, tra cui la VPN. Il programma dispone al suo interno di un blocco degli annunci e consente di scegliere tra otto diversi server virtuali. La privacy sembra rigorosamente rispettata dal browser, che tuttavia mostra ancora qualche lacuna a livello di interfaccia, risultando poco intuitivo. Epic Browser è totalmente gratuito, oltre che essere open source.

VPN integrata

Tor

Tor è probabilmente il più conosciuto tra i browser con VPN integrata. L’applicazione funziona con i sistemi operativi per PC e per smartphone e si attesta tra i browser più efficaci per navigare gratuitamente in modo protetto. Il problema principale di Tor è rappresentato dalla bassa velocità di navigazione, che lo rende sconsigliato per visualizzare contenuti online e per giocare con videogame come le slot online o gli open world. Determinati ISP non permettono di navigare tramite Tor.

UR Browser

Veloce, sicuro e in grado di gestire senza difficoltà più schede, UR Browser include una VPN e si basa sulla crittografia RSA a 2048 bit, garantendo una navigazione protetta. Il browser permette di personalizzare l’interfaccia selezionando tra una buona serie di sfondi ed è dotato di diverse protezioni, tra cui un antivirus: in caso di individuazione di un download relativo a un file sospetto, il programma interviene tempestivamente analizzando i dati e avvertendo l’utente in caso di possibili infezioni.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply