“Fai il lavoro che ami e non lavorerai nemmeno un giorno della tua vita”, “trova il tuo posto nel mondo”. Come fare? Da dove iniziare? A queste domande risponderà Riccardo Camarda studente universitario, scrittore, speaker al TedxYouth di Roma.
Il giovane “appassionato di passione”, come si autodescrive su Instagram, sarà protagonista a Cesenatico del secondo appuntamento della rassegna Exit. Adolescenza no panic, promossa dal Centro famiglie Asp del Rubicone.
Dopo il tutto esaurito del primo incontro, ospite lo psicoterapeuta Matteo Lancini, giovedì 7 marzo alla Sala del Museo della Marineria di Cesenatico (via Armellini, 18) si parlerà di “Passioni appese”, per trovare la propria passione in 10 minuti. Una proposta rivolta a genitori ma in modo speciale ai giovani impegnati nel complesso e affascinante viaggio verso la maturità.
Il prossimo incontro, il 21 marzo, sarà con Maura Gancitano, saggista, filosofa, co-fondatrice di Tlon, scuola di filosofia.
La rassegna gode del patrocinio del Comune di Cesenatico e dell’Unione Rubicone e Mare e il sostegno della Regione Emilia Romagna. Inizio ore 20,30 salvo dove diversamente specificato. Tutti gli eventi sono gratuiti fino ad esaurimento posti.
Info e contatti: Fb Centro Famiglie Asp Rubicone, Instagram centrofamiglieaspdelrubicone; tel. 0541 943595, mob. 333 1897036, e-mail: segreteriacfp@aspdelrubicone.it.