fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Anche questa volta – non senza polemiche da parte degli esponenti regionali del Pd – Ravenna è stata individuata come porto di sbarco per l’arrivo della nave ong Sea Watch 5 battente bandiera tedesca che ha recuperato in mare 51 migranti.

A bordo c’è anche la salma del ragazzo di 17 anni morto ieri sulla nave dopo circa due ore dal salvataggio. L’arrivo è previsto per lunedì 11 marzo alle 10 circa al terminal di Porto Corsini. Lo comunica la Prefettura di Ravenna. La nave si trova attualmente a largo dell’isola di Malta.

La Procura di Ravenna aprirà un fascicolo sul 17enne morto sulla nave. Se ne occuperà la pm di turno, Angela Scorza e verrà formulata un’ipotesi di reato di omicidio, anche se non si sa ancora di che tipo. Sono già state inviate le prime relazioni a Ravenna.

 
 
 
 
 
 
 
 

Oggi pomeriggio primo tavolo di coordinamento in Prefettura per gestire l’accoglienza. Si tratta del nono sbarco di navi ong nel porto di Ravenna a partire dal 31 dicembre 2022.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply