fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La giunta di Cesenatico ha approvato una delibera per interventi straordinari da € 100.000,00. Un investimento importante che verrà eseguito da Cesenatico Servizi e che affianca il lavoro portato avanti giorno dopo giorno dagli operatori della società. Le direttrici dell’intervento sono quattro e andranno a toccare molte zone di Cesenatico: riqualificazione delle aree verdi, sostituzione di staccionate e recinzioni, fornitura e posa di cartellonistica informativa, abbattimenti mirati e nuove piantumazioni. 

parco ponente

Gli interventi

L’intervento sarà utile all’installazione di panchine – in materiale plastico riciclato – all’interno dell’area sgambamento cani del Parco di Levante e del Parco di Ponente, nell’area verde nei pressi della scuola Arcobaleno e all’interno del Parco del Sorriso in via Cantalupo. Nelle aree per lo sgambamento cani all’interno dei due grandi parchi cittadini verranno inoltre fornite due utilissime fontanelle. All’interno del Parco del Pettirosso è previsto un nuovo allaccio di acqua potabile oltre alla fornitura e alla posa di una nuova fontanella, comprensiva di scarico con pozzetto drenante.

Per quanto riguarda staccionate e recinzioni, si andrà a operare sulle aree verdi che costeggiano viale Torino con il rifacimento integrale della staccionata lungo le Vie Torino e Dei Mille, per una lunghezza complessiva di circa 76m lineari. Verrà realizzata inoltre la recinzione perimetrale dell’area verde di sgambamento cani all’interno del Parco del Sorriso.

 
 
 
 
 
 
 
 

Sono previste le forniture e le installazioni dei cartelli informativi all’ingresso dell’area sgambamento cani al Parco del Sorriso e contestualmente anche il cartello con la denominazione dell’area che al momento non è presente.  Per quanto riguarda abbattimenti e piantumazioni si prevede l’abbattimento e la sostituzione delle piante secche in piedi  a propensione di cedimento strutturale estrema. L’elenco delle piante è stato stilato sulla base delle indagini VTA visive e strumentali eseguite sulle alberature del patrimonio pubblico comunale di Cesenatico. Gli alberi abbattuti saranno sostituiti o compensati in aree più adatte o vocate ad ospitare le piante.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply