fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Proseguono i lavori sul cantiere di via Bramante e, dopo aver infisso le palancole nel terreno, si procede ora con una gettata di calcestruzzo idraulico particolare che servirà a formare il basamento propedeutico a utilizzare la tecnica del microtunneling ed entrare così nella seconda fase delle operazioni. Contestualmente, per le festività di Pasqua è prevista la riapertura della strada con un senso unico alternato regolato da semaforo. 

 
 
 
 
 
 

La ditta Fabbri Costruzioni di Brisighella sta eseguendo l’intervento per la sistemazione della fogna bianca e la condotta  su cui è necessario intervenire funge da collettore principale per il deflusso e lo smaltimento delle acque piovane ed è un raccordo fondamentale tra la zona a mare e la zona a monte della ferrovia con un ruolo chiave in tutto il reticolo fognario comunale.

La movimentazione del cantiere ha richiesto la chiusura al traffico del tratto in oggetto per questa prima fase della durata dei lavori. L’investimento totale previsto è di € 460.000,00 e le scorse settimane sono state dedicate alla sistemazione dell’asfalto dopo il cedimento che ha creato una voragine lo scorso 25 settembre. È stato necessario attendere alcune settimane per permettere a 2iReteGas un intervento di bonifica di una conduttura del gas e completare tutti i necessari rilievi geologici.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply