fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Granata: Oreste, Abati, Valella, Marrapodi, Boni, Venturi, Brighi, Sacchetti, Morri, Braccini, Zarrelli.

Gatteo: Cerbara, Cordatore, Zanghi, Mercuri, Cordatore, Sardagna, Njie, Fiori, Greppi, Perazzini, Fatar.

Marcatori: Zarrelli (Gra), Greppi, Perazzini 2, Tappi (Gat).

Si preannunciava come uno scontro diretto ad alta tensione quello fra Granata e Gatteo, entrambe in lotta serrata per un posto nei play-off e distanti solo 3 punti l’una dall’altra. 

Inizio in discesa per i padroni di casa che trovano subito il gol del vantaggio con Zarrelli, in grande spolvero nelle ultime apparizioni, il quale si fionda per primo su un cross dalla sinistra e batte Cerbara con un solo tocco. 

Non stenta ad arrivare la risposta del Gatteo, che prova subito a riportare il match in parità con un destro da fuori di Perazzini che finisce lontano dai pali. La partita assume toni tesi sin dai primi minuti, complice anche l’alta posta in palio e lo spettacolo non ne beneficia.

Al 21esimo è Venturi a chiamare in causa l’estremo difensore avversario con una conclusione debole che non cambia il parziale, mentre un minuto dopo, da calcio d’angolo, è sempre Zarrelli a far tremare il Gatteo con un colpo di testa che termina la sua corsa fuori di poco sul secondo palo.

Il pallino del match non finisce nelle mani di nessuna delle due compagini, che provano vicendevolmente a tramortirsi prima con un’occasione per Fiori che si divora il gol del pari, poi con Greppi che si libera bene a metà campo e spara fuori col destro.

 
 
 
 
 
 

Al 35esimo arriva il primo dei tanti episodi arbitrali dubbi, con Zarrelli che fugge sulla sinistra e viene fermato dal fischio del direttore per un presunto fallo sul diretto avversario, piovono proteste dalla panchina. Al minuto 38 arriva poi il pareggio del Gatteo, con Greppi che prima effettua un grande lavoro di pulizia a centrocampo e poi si butta in area per raccogliere una palla contesa e scaraventarla in rete: è 1-1. La prima frazione di gioco si chiude con un’espulsione sulla panchina del Granata per reiterate (ma forse giustificate) proteste verso il direttore di gara.

Il secondo tempo è un’esibizione di superiorità degli ospiti, che trovano il gol che completa il ribaltone al 51esimo, sfruttando un errore in disimpegno della retroguardia nemica che viene raccolto da Perazzini e spedito all’angolino. La tensione ora diventa la vera protagonista del match, regalando tanti falli, sceneggiate e perdite di tempo ad oltranza agli spettatori. Fra queste arriva una traversa colpita da Braccini, con un tiro da distanza proibitiva che per poco non finisce in rete, mentre non aspetta ad arrivare il terzo gol degli ospiti, con Greppi che serve Perazzini, il quale raccoglie l’assist e spara verso il secondo palo.

A questo punto si potrebbero chiudere i battenti, ma c’è ancora tempo per un paio di chance non sfruttate a testa prima del definitivo 1-4 che arriva al minuto 88 e porta il nome di Tappi.

Si tratta di una batosta sia morale che effettiva per il Granata, che perde terreno nella corsa ai playoff ma non vede sicuramente la speranza spegnersi: ci sono ancora i secondi 45 minuti di Rimini da giocare (il risultato era fissato sul 4-1 per il Granata) e altre 5 partite in palio.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply