fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Ravenna, ancora una volta, è stata indicata dal Governo come “porto di sbarco” per le navi dei profughi. Questa volta, ad attraccare sulle banchine del porto bizantino, sarà la nave Ong Life Support con 71 persone a bordo: si tratta, nel dettaglio, di 70 uomini e una donna, oltre a tre minori.

L’arrivo è previsto, informa la Prefettura, per giovedì 21 marzo alle 8, quasi certamente alla banchina del Terminal Crociere di Porto Corsini.

La nave si trova attualmente a sud di Malta. Domani il prefetto di Ravenna Castrese De Rosa terrà una prima riunione di coordinamento con tutti gli enti coinvolti per organizzare la macchina dell’accoglienza.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Si tratterà del nono sbarco a Ravenna, il secondo per la Life Support di Emergency che era già attraccata a Ravenna il 25 settembre dello scorso anno con 28 persone a bordo. In totale saranno 939 i migranti giunti al Porto di Ravenna a partire dal 31 dicembre 2022.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply